sabato 16 maggio 2020

Non li capisco


Non li capisco, non riesco a capire i politici, non capisco se credono a quello che dicono o parlano solo per ingannare la gente ripetendo le stesse cose. 
Oggi, per esempi
o, ho sentito elogiare la regolarizzazione dei clandestini come provvedimento di civiltà, civiltà di stampo antico con aborti, ripudi, sodomia, eutanasia, schiavitù, giochi gladiatori o sacrifici umani e altre amenità.
Ho sentito proclamare che con questa regolazione si favorisce il prodotto agricolo italiano, tanto raccomandato dai sovranisti. 
I conti non mi tornano: se i soldi per acquistare prodotti italiani vanno a catene di distribuzione straniere, a lavoratori stranieri e , a quanto dicono, ai mai abbastanza deprecati caporali e capi mafiosi italiani, quale vantaggio c'è per gli italiani onesti?
Dicono "sono lavori che gli italiani non vogliono fare". Sarà. Certo che se ho reddito sufficiente standomene comodamente a guardare la Tv chi me lo fa fare di guadagnare magari meno sfaticando sotto il sole? Ma se non ho reddito e devo sfamare la famiglia mi adatto quasi a tutto pur di guadagnare qualcosa, e questo è capitato anche nella mia famiglia. "Quando l'acua toca el cu|o s'impara a noàre" si diceva dalle mie parti.
Dicono che 600000 invisibili diventereanno visibili, così potranno beneficiare di tutta l'assistenzialità italiana e magari lasciare il lavoro nei campi ad altri invisibili importati.



Nessun commento: