sabato 2 maggio 2020

Abbreviazioni - Canti

minipensieri

Abbreviazioni.
APP APP APP APP APP APP. APP
Sta per:
APPena APPreso dell'APPlicazioone AntiPropagazionePandemia ho APPurato che non la APProvo. APPunto. 

Canti
Quand'erano Fronte Popolare cantavano "Va' fuori d'Italia, va' fuori ch'è l'ora! Va' fuori d'Italia, va' fuori o stranier!"
Quand'erano partigiani comunisti cantavano addolorati "Una mattina mi sono svegliato ed ho trovato l'invasor"
Ora sono democratici, non più comunisti ma continuano a cantare "Una mattina mi sono svegliato ed ho trovato l'invasor" ma sembrano felici d'averlo trovato,
Questione di razzismo: lo straniero invasore odiato di un tempo aveva gli occhi azzurri, la pelle chiara e i capelli lisci e biondi, quello amato attuale ha invece occhi neri, la pelle scura e i capelli crespi e neri. E quello un tempo odiato è diventato il padrone da amare e servire.





Nessun commento: