mercoledì 13 maggio 2020

Distanza - Utilità - Altri tempi - Aisha

minipensieri

Distanza sociale
Sebbene da mesi si susseguano prolissi DPCM sul coronavirus e continue discussioni in tv sui DPCM, non ho ben capito quanto sia la distanza sociale: se 1 metro o 181 cm o 2 metri o più o variabile a seconda delle circostanze. Non ho capito se tale distanza va misurata da faccia a faccia o dal punto del corpo più vicino di uno a quello più vicino dell'altro. Non ho capito se due posti di schiena sono da considerare distanti circa 40 mila Km  da faccia a faccia o pochi centimetri da nuca a nuca. Ho però capito che, non avendo mai osservato prima la distanza di almeno un metro da faccia a faccia, invisibili goccioline di saliva sono passate dalla mia bocca all'altrui faccia e viceversa. Insomma da una vita mando e ricevo sputi in faccia e non mi piace.

Utilità
Vista la necessità di braccianti agricoli perché i nostri governanti non cambiano mestiere e vanno a lavorare in campagna? Forse così farebbero di più il bene del Paese o meno danno.

Altri tempi
Na volta i me dixeva:"Coversete, metete siarpa guanti bareta se no te ciapi l'influensa"
Ade§o se dixe: "Làvete 'e man se no te ciapi el virus e métete 'a mascherina par non ciaparlo e non petarlo".

Aisha
Dopo l'esultanza del governo italiano per avere ceduto alle richieste dei rapitori e il suo omaggio al verde simbolo dei terroristi ci manca solo il compiacimento di papa Francesco per la conversione della giovane milanese alla vera religione. 






Nessun commento: