martedì 10 settembre 2019

Sarò breve - Sulla pelle degli italiani - Sovranità.

minipensieri

Sarò breve
Dal discorso del Presidente del Consiglio prof. Giuseppe Conte capisco anche che la sua principale preoccupazione è per il mezzogiorno.
Non importa se al mattino non c'è niente per colazione e alla sera niente per cena. L'importante è che ci sia un magna magna a mezzogiorno.


Sulla pelle degli italiani.
Capita spesso di sentire accusare uno o l'altro di fare questo o quello sulla pelle degli italiani. Pare evidente che chi più specula sulla pelle degli italiani sia la sinistra, tutta impegnata a far si che la pelle degli italiani non sia più pallida e bianca ma scura e nera.

Sovranità
Se la Costituzione della Repubblica Italiana recita "art.1 La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." non mi pare che dica che deve esercitarla solo ogni cinque anni perchè "art.60 La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono eletti per cinque anni". Infatti "art.88 Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse." e secondo me questo deve avvenire quando sondaggi ed elezioni dimostrano indiscutibilmente che deputati e senatori eletti non sono più espressione della sovranità del popolo.




Nessun commento: