mercoledì 4 settembre 2019

Affinità elettive - Numeri - Torneranno?

minipensieri

Affinità elettive
"In effetti sono molte le cose che abbiamo in comune. Amore per la poltrona, odio per Salvini, notevole faccia tosta, ipocrisia sviluppata, memoria selettiva, nessun rispetto della coerenza, amore per le consultazioni di partito, odio per le consultazioni del popolo, sì a primarie e piattaforma Rousseau, no a elezioni politiche, propensione per le bugie e repulsione per la verità. Questo governo, per il bene del Paese, farà tutte le cose che il PD non ha fatto negli anni in cui ha governato e che M5S non ha lasciato fare nei mesi che ha coogovernato e non rifaranno quello che nel passato hanno fatto."
Peccato che Salvini abbia forse sottovalutato questa affinità elettorale, ma non poteva fare molto diversamente se non sperare che ci fosse più rispetto per l'art.1 della Costituzione. Ora non resta che sperare che, contrariamente che a Sodoma e Gomorra, in PD e M5S ci siano almeno 10 giusti per salvare l'Italia dall'inciucio.

Numeri
"Cinquemila persone vocianti in piazza valgono più di decine di milioni silenti in casa, cinquantamila voti espressi online non valgono i milioni di voti avuti dal partito."  

Torneranno?
Chissà se torneranno quelli che, naturalmente nell'interesse del Paese, andranno a Bruxelles e batteranno i pugni sul proprio petto recitando il mea culpa e poggeranno dolcemente il diario sul banco pronti ad annotarsi i compiti per casa impartiti dalla maestra Frau Angela. Ben sapendo che se non li faranno per benino Frau Angela chiamerà papà Sergio affinché provveda a castigarli come si deve.


1 commento:

Lucrezia ha detto...

Personalmente non odio Salvini. L' ho disprezzato in molti suoi atteggiamenti, come ho fatto per altri quando, a mio parere, hanno avuto comportamenti ridicoli. Sopratutto per un politico, che viene ricompensato lautamente ( in teoria ), per rendersi utile a chi lo ha eletto, ma anche a chi non ha eletto. I lauti compensi sono frutto di fortissimi prelievi sulle sostanze di tutti noi.
Non ho da tempo simpatie politiche. Tutto sommato, non mi piacciono gli estremisti.
Per il nuovo governo non ho grandi simpatie. Spero comunque che prevalgano le capacita' di alcuni.
Difficile in politica vero ?
Del resto possiamo fare altro ?
Ilva