lunedì 16 marzo 2020

Pandemia


Stiamo in casa
Con tutto sto "stiamo in casa" chissà se dopo i malati dovuti al coronavirus non ci saranno quelli dovuti all'obesità da sedentari. Colpa di Salvini?

Lo sfottò
allora era: "Mi go l'orsetto e ti gnente, uhmma".
Oggi è: "io sto a casa e tu no, tiè". Simpatico per chi deve lavorare.
Ma sono gli stessi che ordinano state a almeno un metro di distanza, aggiungendo (potete disobbedire all'ordine ma) niente strette di mano, baci, abbracci.

Spot antivirus
"I mussi no capisse gnanca ripetendolo mille volte se non se usa el baston. E quando per anni i te conta bale vien da pensare che e sia sempre bale."

Regole non rispettabili
Non ti è mai capitato di vedere in una larga strada ben asfaltata in aperta campagna il limite di 30 Km/h e poi renderti conto che è stato messo lì anni prima quando facevano dei lavori e poi dimenticato o messo solo per multare? Da anni devo pensare che molte leggi italiane sono fatte per non essere rispettate o non fatte rispettare.

Cinesi
In tanti anni non avevo mai visto il negozio Shun Fa davanti casa mia chiuso un giorno.
Da giovedì lo è

Stimati cretini
Ci pensano un popolo di cretini o perché altro continuano a ripeterci le stesse cose. Comunque non ho capito come si possa essere abbracciati e baciati restando a un metro di distanza.

Autocertificazione
Tizia ha ottant'anni, non ha e non sa usare il computer e stampante, non può scaricare il modulo e farsi l'autocertificazione scritta, deve fare la spesa, il negozio più vicino è in altro comune e per arrivarci deve attraversarne un altro ancora. Vale anche l'autocertificazione verbale o deve recarsi senza autocertificazione non sa dove per avere il modulo e compilarlo per poi tornare nei suoi passi e recarsi in negozio?

Mah, per andare da qui a li mi chiedono una dichiarazione che magari non vale da li a qui, se invece arrivo da Timbuktu a Lampedusa mi fanno sbarcare senza tante storie, e guai se le fanno.

Virus, domande.
Il virus perché esiste? Dov'è quando non è nelle persone? Cosa fa tra un'epidemia e un'altra? Che benefici ottiene infestando i nostri polmoni? E se il paziente muore cosa ci guadagna? Vive poco ma si moltiplica molto?



Nessun commento: