venerdì 2 agosto 2019

Santo subito - Percentuali


Santo subito
Carlo Giuliani che ha tentato di ammazzzare un carabiniere l'hanno fatto quasi santo, questo Finnegan Lee Elder che, a quanto dice, ad ammazzare un carabiniere c'è ben riuscito lo faranno santo subitoAbbiamo una fama da difendere, non saremmo più la culla del diritto ma lo siamo del suo rovescio. Le vittime non sono mai quelle che tali sembrano al volgo ignorante che non vota a sinistra, ma chi ai suoi occhi sembra il carnefice. Se viene un ladro in casa e gli capita un infortunio la vittima non è il mancato derubato ma il ladro mancato. Ai soliti odiatori non è parso vero che qualcuno abbia postato una foto in cui si vede con una benda sugli occhi uno dei due americani coinvolti nell'assassinio del carabiniere, un'ottima occasione per farlo diventare la vittima del fatto. Il carabiniere morto è morto e amen, ma Salvini è responsabile di questa inumanità, anche se i carabinieri fanno parte dell'esercito. Per carità, non si deve privare per cinque minuti un giovane della possibilità di vedere magari documenti riservati in una caserma di carabinieri, ma forse ammazzare qualcuno con 11 coltellate è una cosa un pochettino più grave.

Percentuali
Tutte le opinioni vanno rispettate, ma siccome la matematica non è un'opinione posso ben dissentire da quanto afferma Matteo Ricci (PD) secondo il quale qualche anno fa gli italiani erano per Renzi. In realtà se il 40% del 50% degli italiani ha votato il PD di Renzi è matematico che 80% degli italiani non l'ha votato.
D'altronde lo stesso Ricci non si rende conto che accusando immotivatamente Salvini di seminare odio semina odio contro Salvini.

Nessun commento: