lunedì 31 dicembre 2018

Supponenza


Chissà se nella convinzione di essere migliori e praticamente infallibili quelli del PD mi possono spiegare alcune cose.
Non capisco perché si attribuiscano il merito di una ripresa (comunque minore di quella degli altri paesi europei) mentre l'aumento della povertà é esclusivo merito della crisi (Marattin). In altre parole quello che è bene è merito del PD e quello che è male è colpa altrui. Coerentemente le batoste elettorali sono solo dovute all'incapacità degli elettori di capire quanto sono bravi a governare "nell'interesse del paese".
Che poi tanto bravi non sono, almeno in aritmetica. Anche un bambino capisce che il 40% è meno del 60% e che il 40% del 50% è meno del 96% del 38%. Ma loro si meravigliano di non avere vinto il referendum costituzionale, considerano un trionfo del PD avere il voto del 20% (40% del 50%) degli italiani nelle elezioni europee  e un fallimento dei promotori avere avuto il voto del 37% (96% del 38%) dei lombardi nel referendum per l'autonomia in Lombardia.
Non capisco come possano vantarsi d'avere accolto centinaia di migliaia di disoccupati foresti da sommare ai disoccupati stanziali e criticare i successori perché non riescono sollecitamente a liberarsene.
Non capisco come fanno a considerare razzista chi discrimina a danno di stranieri ma non anche chi privilegia gli stranieri a danno degli autoctoni.
Non capisco perché non capiscano che non era un gran merito far entrare nel paese indiscriminatamente bisognosi e delinquenti. Non ci vuole molto per capire che se non si sa cosa fargli fare per vivere o ritornano al loro paese o vivono a spese degli altri o delinquono. Per anni  nel PD nemmeno parlarne di non farli entrare o di rispedirli donde venivano. C'è voluto Minniti perché alla fine si accorgessero che l'invasione non era ineluttabile come ci volevano far credere. Farli vivere a spese degli italiani tornava a vantaggio delle loro cooperative, ma a tutto c'è un limite. E così molti stranieri si sono dati al fruttuoso traffico delle droghe, magari unico motivo per il quale erano venuti. Naturalmente non disdegnano lo stupro, atto normale per certe culture,  e altri reati.
Per anni hanno predicato l'accoglienza: porti aperti a tutti, porte di casa e negozi aperti ai delinquenti e nemmeno un pensierino se fosse giusto indennizzarli quando la loro impresa non andava a buon fine. Ladri e rapinatori venite, avrete un lavoro garantito e assicurato.
Dicono che non hanno aumentato le tasse e che anzi il prelievo fiscale è diminuito. Magari sarà diminuito per altri. Ma per quanto mi riguarda le tasse non sono certo diminuite.
Da 60 anni pago regolarmente la imposte sul mio reddito. Ma qualcosa ho accantonato per imprevisti futuri. Su quegli importi che non producono reddito prelevano tasse inventate o aumentate durante gli anni dei loro governi, tasse patrimoniali che decurtano importi già assoggettati a imposta.
Dicono che hanno dato 80 euro al mese a 10 milioni di italiani. Mia moglie ed io facciamo parte dei rimanenti 50 milioni di italiani che invece hanno pagato per quella furbata. Fa una certa rabbia constatare che chi ha un reddito di 1450 euro/mese beneficia di quella elargizione mentre chi ha una pensione di 500 euro/mese quella regalia la deve pagare. E ancor più rabbia fa pensare che se in una famiglia i redditi sono 1450+1450=2900 euro mensili se ne danno altri 80+80 mentre se sono 1550+100=1650 non si dà niente come niente viene dato se sono 0+0 o redditi non da lavoro dipendente. I signori del PD mi dovrebbero spiegare dov'è la tanto reclamizzata operazione di equità sociale.
Non parliamo dei 500 euro dati a chi compiva 18 anni nel periodo, sempre a spese dei meno abbienti.
Mi spieghino poi come mai in sette anni di governo non hanno trovato il tempo per adeguare al costo della vita il limite di 36151,98 euro lordi annui per beneficiare dell'esenzione della tassa sanitaria (ticket). Divenuti più poveri prima eravamo esenti ora la paghiamo. E non hanno trovato il tempo nemmeno per rimediare all'assurdità per cui le coppie regolarmente sposate pagano il ticket con metà pro-capite di quel reddito, nè di rendere meno inique altre norme che penalizzano la famiglia. Né hanno avuto modo di eliminare l'assurdità che si uniscono i redditi ma non le spese dei coniugi. È pur vero che in 25 anni nessun governo l'ha fatto e che per tutti vale la regola "meglio un'ingiustizia gravissima contro pochi elettori di una lievissima contro molti". Hanno però trovato il tempo per favorire le coppie di fatto e le famiglie di muova invenzione, quelle cui magari pensavano i padri costituenti quando parlavano di famiglia.
E con la costituzione ritengono compatibile anche chi si sente in dovere di osservare la legge che contro i miscredenti impone "Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell'omicidio." (Corano, Sura II, Al-Baqara -La Giovenca- 191). Quasi tutti noi per loro siamo miscredenti e meritevoli di essere uccisi. Per molti invasori Il terrorismo è santità, ma per il PD e Papa Francesco si deve amorevolmente accogliere tutti e adottare la sharia per non offenderli con le nostre leggi e tradizioni.
Non capisco perché sbraitino tanto se i successori abusano del voto di fiducia quando loro l'hanno abbondantemente fatto mentre governavano.
Chissà perché sono convinti che tutte queste cose devono non essere ricordate dagli elettori o da loro approvate.



Nessun commento: