giovedì 4 gennaio 2018

Alleluia-Fissazioni-Miglioramenti

minipensieri

Alleluia - Dopo moltissimi anni di attesa finalmente la mia pensione supera i 500 euro mensili. Euro 501.68, meno della metà di quanto si meriti dallo Stato italiano un africano sbarcato illegalmente in Italia, forse qualcosina in più di un forestiero che non ha mai pagato tasse e contributi. Ma finalmente è più di cinquecento euro al mese. Alleluia!

Fissazioni- Si sono fissati con lo ius soli anche se gli stessi stranieri dicono che è meglio guadagnarsela la cittadinanza italiana. Considerato che fino a 18 anni non si hanno comunque pieni diritti e che a quell'età possono già con la legge vigente scegliere di chiedere e ottenere la cittadinanza italiana, sembra che l'unico motivo per cui non è civiltà non averla a sei, dieci o quindici anni sia quello di non potere partecipare a gite scolastiche in paesi in cui necessita averla. E pensare che molti cittadini italiani alle gite non possono andarci perchè non dispongono di abbastanza denaro da poterselo permettere.
 


Nomi - Dacia Maraini, chiamarla Baita sarebbe stato troppo plebeo

Miglioramenti -  Grazie ai vari governi a guida PD tutti gli indicatori economici sono meglio di quattro anni fa e grazie al Governo di Paolo Gentiloni e al PD di Matteo Renzi oggi il tempo di luce diurna è di più che una settimana fa.

Nessun commento: