venerdì 4 agosto 2017

Zibaldone

minipensieri

È successo sempre così, alla fine ci arrivano anche loro dove gli altri ci sono arrivati anni o decenni prima. Succederà anche con la faccenda dell'invasione dei finti profughi? Meglio tardi che mai, ma può essere troppo tardi. E magari capiterà che si vanteranno di avere un po' rimediato ai guai che hanno combinato, come quando si sono vantati di avere abolito la tassa che avevano messo sulla casa.

Ma davvero i giovani di oggi (i vecchi di domani) conoscono e sognano le condizioni dei giovani di allora (i vecchi di oggi)?

Eccezioni - Tutti gli stati europei difendono la loro sovranità territoriale e la Libia pure, l'Italia fa eccezione. Tutti i governanti europei fanno gli interessi dei loro concittadini, gli italiani fanno eccezione.

Regole - Secondo la regola di Dublino accogliere e mantenere gli africani spetta al Paese più cretino.

Distinguo - Se usano carrette di basso bordo sono scafisti, se usano navi d'alto bordo sono umanitari, ma sempre traghettatori di clandestini sono. Se lavorano nei bassifondi sono puttane, se lavorano in alberghi d'alto bordo sono escort, ma sempre prostitute sono.

MR in TV - Senza audio vedo un venditore di pignatte, con audio sento un venditore di fole.

Moda - Questa moda donnesca di gambe all'aria fresca può parer  fanciullesca o forse bambinesca e pure puttanesca ma poco principesca.


Nessun commento: