lunedì 14 agosto 2017

Ingiustizie - Progressisti - Salvataggi

minipensieri

Ingiustizie - I politici si interessano di una piccola ingiustizia se riguarda un grande numero di elettori ma mai di una grande ingiustizia se riguarda un piccolo numero di elettori. Non diversamente accade con i mezzi d'informazione riguardo i loro utenti.

Progressisti - I progressisti sono convinti che quello che valeva per gli antenati era tutto sbagliato, tutto incivile. La civiltà non esisteva prima di loro. Era incivile la loro madre che non li ha abortiti, erano incivili i loro genitori non omofili, erano incivili i loro nonni che non usavano anfetamine, +sono incivili tutti quelli che non la pensano come loro.

Salvataggi - Anche ammettendo che la sempre richiamata "Legge del Mare" imponga a tutti i salvatori di portare i salvati solo in Italia, sul come "salvare vite umane" mi sorgono dei dubbi. Se in montagna c'è pericolo di valanghe si salvano più vite umane con avvisi tipo "Pericolo valanghe" e se possibile impedendo con la forza di accedere alla zona pericolosa o invitando le folle ad accedervi assicurandole che poi si andrà a salvarle con uomini, mezzi e cani da valanga? Si salvano più vite in mare incentivando la gente a usare qualsiasi mezzo per arrivare alle navi impegnate per portare tutti in Italia o informando responsabilmente che è pericoloso, che non ci sarà nessuno a traghettarli e che è inutile arrivare in ITalia che non è un passaggio per l'Europa ma un cul de sac dove non c'è né lavoro né disponibilità economica e non il Paese di Bengodi? O impedendogli di mettersi in mare?

Nessun commento: