venerdì 18 agosto 2017

Compagne - Prima i figli - Insistenza

minipensieri

Compagne - Chissà se non ci sono più mogli o se dare della moglie a qualcuna è ritenuta un'offesa. Sono tutte "compagne" senza distinzione fra compagne di scuola, compagne di letto o legittime spose. Non ci sono più sposi ma solo coppie, non c'è più matrimonio ma solo accoppiamento. Anche perché, sebbene la sacra e inalterabile Costituzione della Repubblica Italiana riconosca "la famiglia fondata sul matrimonio", essere legalmente sposati comporta maggiore tassazione. Solo le coppie gay ci tengono ad essere considerate "marito e moglie", effetto della novità. Ma sono poche ed effimere.

Prima i figli - Francesco Papa sicuramente conosce il vangelo (Marco 7,27) in cui Gesù Cristo dice «Lascia prima che si sazino i figli, perché non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». Io capisco significhi che prima di preoccuparsi degli animali o degli estranei del mondo intero è bene preoccuparsi per i propri figli nelle famiglie e per i propri concittadini nello Stato. Mi sembra che così non la pensino il vicario di Cristo e i governanti dell'Italia che, almeno fino a ieri, antepongono agli italiani chiunque lo voglia. Dire "prima gli italiani" è per i benpensanti xenofobo e razzista. Probabilmente per loro  anche Cristo lo era. E per questione di civiltà preferiscono che in Italia prevalga il precetto musulmano "uccidi gli infedeli ovunque si trovino" su quello cristiano "ama il prossimo tuo come te stesso".

Insistenza - Non contento d'avere invitato a farsi salvare in mare e portare in Italia decine di migliaia di africani e di fedeli alla Legge divina che impone di uccidere gli infedeli (noi tutti) ovunque si trovino se non si sottomettono alla Legge, non contento dei guai che già ha combinato,  Matteo Renzi  insiste e vuole fortissimamente che sia approvata quanto prima la legge sulla cittadinanza detta dello "ius soli", in modo che gli islamici di seconda generazione, anche se manifestamente bramosi di soddisfare il precetto coranico di far strage di infedeli, diventati cittadini italiani non possano più essere cacciati dal nostro Paese. Complimenti.
 

Nessun commento: