venerdì 28 luglio 2017

Se

minipensieri

Se l'Europa impone trattati l'Italia li accetta sempre, altri li rispettano quando gli conviene e altrimenti li ignorano, per l'Italia se non li rispetta sono sanzioni per gli altri forse.

Se fuori dal cancello è scritto "Benvenuti" magari la casa si riempie di forestieri, se sta scritto "Attenti al cane" prima di entrare uno suona il campanello.

Se fin  da subito invece di dire che tutti i migranti sono una benedizione e una risorsa si fosse detto che l'Italia può accogliere solo chi ne ha diritto o è davvero una risorsa magari ci avrebbero pensato due volte prima di buttarsi in mare.

Se i barconi fossero stati la prima volta invitati a tornarsene donde erano partiti, la seconda costretti a farlo con le buone, la terza con le cattive magari non trovavano più conveniente insistere.

Se dalle navi potessero scendere solo quelli con documenti che ne certifichino il diritto non ci sarebbero in giro per l'Italia tanti falsi profughi e veri clandestini

Se si afferma che la Costituzione italiana dice "l'Italia ripudia la guerra" si  mente sapendo di mentire. È come dire che "Tizio non ama le donne" perché afferma che non "non ama le donne barbute". In realtà la Costituzione dice "Art.11. L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla liberta` degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali" e aggiunge "Art.52. La difesa della Patria e`sacro dovere del cittadino."
Non è dovere del cittadino accogliere chiunque furbescamente voglia occupare e snaturare l'Italia, è anzi doveroso fermare l'invasione anche con la forza.

Nessun commento: