mercoledì 4 gennaio 2017

2017 - Lavori - Non so

minipensieri

  • 2017 - Nonostante la strage di capodanno il 2017 promette bene: sono già quasi quattro giorni che in tv non vedo l'ossessiva asfissiante compulsiva presenza di Matteo Renzi.
     
  • Lavori - Dicono e ripetono che i migranti vengono a fare i lavori (onesti?) che gli italiani non vogliono più fare: ma se gli italiani sono anche disposti a fare da servitori ai migranti nullafacenti possibile che non vogliano fare altri lavori?

  • Non so - Qualcosa non mi torna. Se fossi un nigeriano e volessi andare in Germania pagherei il biglietto aereo e mi troverei a destinazione in poche ore. Il volo Lagos-Berlino costa da 600 a 1000 euro. Probabilmente all'aeroporto di Berlino arrivano giornalmente centinaia di nigeriani, non lo so.
    In tv ci mostrano file di profughi siriani e barconi stracolmi di "profughi" neri come il carbone. O sono siriani che si sono abbronzati al sole libico o provengono dall'Africa, magari dalla Nigeria. Ci dicono che hanno attraversato mezza Africa, che hanno pagato mille dollari per imbarcarsi su natanti insicuri, che sono stati salvati dalla Marina Italiana a poche miglia dalle coste africane, che dobbiamo accoglierli come profughi e dare loro vitto alloggio e pocket money, che spendiamo per loro molto più di quanto possa spendere un nostro connazionale per i suoi familiari, che questo è giusto e  doveroso, che quasi tutti vogliono andare in Germania e ci andranno. Ma perché non prendono l'aereo e ci vanno direttamente dall'Africa? Non sarà perché in Germania non li vogliono,  perché gli italiani vanno a prenderli quasi sulla battigia, che li portano in Italia accogliendoli come profughi,  che qui viene tollerata o favorita l'immigrazione illegale, che una volta arrivati qui trovano Bengodi o che magari da qui pensano di arrivare illegalmente in Germania?

Nessun commento: