domenica 8 gennaio 2017

A Savona - Razzismo - Jobs

minipensieri

  • A Savona - Visto che nessuno ma proprio nessuno bada al colore dell'omino dei semafori pedonali e tutti proprio tutti (giovani, vecchi, uomini, donne, italiani o stranieri) badano solo che non vi siano auto in arrivo molto prossime per attraversare anche se l'omino è rosso, penso che i semafori pedonali potrebbero essere tranquillamente eliminati senza danno tranne quello di privare tutti i savonesi del piacere di violare le regole impunemente. E vista l'abitudine di qualche signora di scuotere stracci o tappeti dalle finestre non sarebbe male informare i forestieri dell'eventualità che questo accada sopra la loro testa, specialmente al mattino, assicurandoli che invece l'uso del pitale e l'usanza di vuotarlo dall'alto sono tramontati da molto tempo.
  • RAZZISMO - Giovani africani aitanti e nullafacenti che mai hanno versato un centesimo di tasse, imposte o contributi  ricevono dallo Stato italiano più di mille euro al mese (in natura e contanti) e hanno assistenza sanitaria gratuita. Anziana pensionata italiana  acciaccata e affacendata che ha pagato imposte e contributi per molti anni e cresciuto figli contribuenti riceve dall'INPS meno di 500 euro al mese e per avere l'assistenza sanitaria deve pagare le tasse dette ticket.
  • Jobs - Magari adesso che non è più Presidente del Consiglio dei Ministri ("Premier", in neoitaliano) Matteo Renzi farà il Segretario del Partito Democratico a tempo pieno ("full time", in neoitaliano), ma fino al 4 dicembre 2016 non poteva che essere lavoro occasionale o saltuario o "part time". Magari il lavoro come Segretario del PD lo faceva e lo fa gratis o magari no. Se era lavoro pagato e non era pagato in nero magari era  pagato con Buoni Lavoro, ossia con "jobs voucher" o "voucher" (letto "vaucer")  come correntemente si dice nel Pese anglofono del "Jobs Act" (letto Giobsact, Giobsect, Giobatt).

Nessun commento: