lunedì 30 gennaio 2017

Benedetti - Fissazione - Digitale -

minipensieri
  • Benedetti - Ci raccontano che gli immigrati concorrono col 20% alla formazione del PIL e ovviamente non concorrono nel modo più assoluto alla formazione della spesa pubblica,  non si ammalano, non allevano figli, non beneficiano di case popolari, di sanità pubblica o pubblica istruzione,  non invecchiano, non godono pensioni, non provvedono a parenti,  non vendono droga, non commettono reati, non preocupano nessuno e creano lavoro per poliziotti, magistrati, guardie carcerarie. Sono qui disinteressatamente solo per creare più PIL e pagare le pensioni agli italiani senza nulla chiedere: una vera benedizione.
  • Fissazione - Sembra una fissazioone di Renzi. Ha sempre in mente, continua ricordare, continua auspicare il 40% dei voti come nelle elezioni europee e nel referendum costituzionale. Seppure ammette che il 40% dei voti è una batosta al referendum, non sembra considerare che il 40% del 50% degli aventi diritto al voto  (alle europee) significa che ben l'80% di essi non l'ha votato: basta che la metà dei non votanti decida di votare ma non per lui e il 40% diventa 27%. Forse si augura che anche in futuro metà degli italiani non vadano a votare e governare col consenso espresso dal 20% degli italiani, da vero democratico. È poco ma sufficiente se i concorrenti hanno meno.
  • Digitale -
    Prima pensavo che avesse a che fare con le dita (latino digitus = dito).
    Poi ho scoperto che aveva a che fare con i numeri  (numero di tre cifre three-digit number, inglese) probabilmente contati sulle dita.
    Ora constato che ha a che fare sia con i numeri (inglesi, cifra binaria binary digit della tecnologia moderna) e sia con le dita (italiane) principalmente i pollici (vedi ragazzi con appendice "digitale").

Nessun commento: