lunedì 13 aprile 2020

Elogio del burqa-Caos-Continenti- Contrordine- Domande-Disgrazie

minipensieri

Elogio del burqa
Si è tanto detto delle donne musulmane che giravano mascherate. Forse non lo facevano per precetti religiosi o familiari, forse non erano in ritardo sui tempi ma, anzi, anticipavano il tempo del Covid-19

Caos
Cito a memoria.
Controllare chi arrivava dalla Cina (bambini compresi) non è cautela anticontagio ma razzismo. Le mascherine non servono a niente (specialmente se non c'erano), la mascherine sono indispensabili. Il coronavirus è a Codogno (LO) e Vo Euganeo (PD), la provincia più colpita é quella di Bergamo (BG). Da domani sarà vietato spostarsi, facciamolo stasera. Il Covid-19 è al Nord, e noi andiamo al Sud. "Io resto a casa"(ah ah, e tu invece devi andare a lavorare perchè io possa stare comodo a casa). State a un metro di distanza, ma (in caso contrario) non baciatevi, non abbracciatevi, non datevi la mano. Restate a casa, se non avete necessità di uscire o di accompagnare il cane. Se non avete il cane ma avete  bambini o anziani fa lo stesso.

Continenti
Asia, Africa, Australia, America cominciano con "A". Europa no. Per questo non si sente un continente? 

Contrordine compagni
Vi ricordate il "contrordine compagni" del Candido? Sarebbe uno spasso oggi con Guareschi, ma servirebbe un quotidiano non un settimanale per stare aggiornati con le giravolte governative.

Domande
E le Sardine? E i loro mega assemblamenti e piazze piene? Si rifaranno a epidemia finita o sono finite definitivamente in scatola? Sarà vero che non tutto il male viene per nuocere? 

Disgrazie
Pare che le disgrazie non arrivino mai da sole, pare che ci sia la peggiore crisi sanitaria e economica con il peggior governo della storia della Repubblica. 






Nessun commento: