mercoledì 28 novembre 2018

Legalità - Bocciati

minipensieri

Legalità - 
Se pago un'organizzazione criminale (governativa o no) ho il diritto di salire su una barchetta ed andare in mare per qualche miglio, di essere raccolto da una nave (governativa o no), di essere sbarcato in Italia senza averne il permesso, di salire sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto, di avere vitto e alloggio senza pagare niente, di smerciare droga senza finire in galera, di sfogarmi con le donne senza averne il consenso, di essere curato senza pagare il ticket, di non essere rispedito donde sono venuto senza se e senza ma. Non posso invece  andare in Francia o Germania perché là non mi portano (costa troppo?), là non mi vogliono, là non sono scemi. Il volo da un aeroporto africano a uno tedesco o francese non costa più di quanto pago all'organizzazione criminale e sarebbe più comodo. Ma le ong non li organizzano e le compagnie non mi fanno nemmeno salire a bordo ben sapendo che all'arrivo non mi farebbero nemmeno scendere. Pare che non far sbarcare chi non ha documentato diritto da una nave sia una cosa vomitevole e razzista mentre impedire lo sbarco di clandestini dall'aereo è cosa giusta ed encomiabile. Non sarà bello ma così è, e se anche volessi andare in Germania posso solo attraversare il Sahara, pagare la mafia locale, attraversare il Mediterraneo, sbarcare in Italia e da lì tentare di andare là di nascosto. Tanto gli italiani sono fessi e se non lo sono l'Europa li castiga.

Bocciati -
I bocciati dall'Italia pretendono di dare lezione ai bocciati dall'Europa




Nessun commento: