venerdì 9 novembre 2018

Accogliamoli - #MeToo

minipensieri

Accogliamoli
Accogliamoli, coccoliamoli, favoriamoli, accontentiamoli. Bruciamo i vangeli che invitano ad amare anche i nemici e distruggiamo ogni simbolo e ogni tradizione della nostra civiltà. Adottiamo quella dei nuovi arrivati e osserviamo il Corano che incita a eliminare tutti quelli che non lo osservano, tutti gli infedeli miscredenti.
Se uno viene accolto in casa altrui ci si aspetta che ringrazi e sia riconoscente per quanto riceve. È una cosa normale fra persone civili nei paesi civili, ma non lo dev'essere per tutti e in tutto il mondo. 
Ci sono quelli che invece di ringraziare per quello che ricevono s'infuriano per quello che non ricevono e pretendono arrogantemente in casa d'altri. 
Forse qualcuno gli ha gli promesso quello di cui non aveva disponibilità e briga e sobilla perché se lo prendano, per non perdere la faccia.
Non sono grati per quel poco o tanto che ricevono, non gli basta mai. Sono entrati senza chiedere permesso, da invasori e come tali si comportano. Non pensano di integrarsi con noi ma vogliono che ci adeguiamo alle loro consuetudini e rinunciamo alle nostre, per non essere razzisti e offendere la loro sensibilità. 
Non usano nemmeno la nostra lingua e creano "afroitalian power", un coerente progetto di supremazia.

#MeToo 
Quelle lì mi ricordano la Maria che gridava "Mama, Toni me toca!" e non avendo risposta sussurava "Tocame, Toni, che mama non vede"

Nessun commento: