giovedì 16 agosto 2018

Rom - Molestie -Valori

minipensieri

Rom - "Zingari, scendete dal treno". Non avrà usato un linguaggio elegante, ormai non lo usa più neanche il papa, ma ha avuto il coraggio di dire quello che dovrebbero dire più elegantemente e potentemente più alti funzionari della ferrovia. Dovrebbero premiare la capotreno e se la situazione si ripete mandare uomini robusti a darle una mano a far rispettare le regole anche a africani, rom o zingari che siano.

Molestie - Da qualche tempo molte donne denunciano di avere subito molestie sessuali e non solo da potenti o famosi. Non penso fossero tutte innocenti verginelle, pecorelle preda del lupo cattivo. Certi modi di fare, di agire, di vestirsi, di offrirsi sono provocazione sessuale e non sono sicuro che queste donne che si lamentano non ne fossero consapevoli e non la usassero per averne vantaggi. Magari ora si lagnano per non avere ottenuto pienamente quanto si aspettavano.

  
Valori - Quando si è fatto di tutto per distruggere la famiglia tradizionale e i suoi valori è sommamente ipocrita lamentarsi della "maleducazione" di dodicenni. Quando si tollera che ragazzi rom siano avviati al borseggio e al furto è ipocrita lamentarsi del comportamento degli altri ragazzi. Quando non si perde occasione per insultare pesantemente gli avversari è ipocrita lamentarsi quando si viene ripagati con la stessa moneta. Per certe persone sembra naturale usare due pesi e due misure, essere tolleranti con se stessi e intolleranti con gli a,ltri, giustificare sempre le proprie azioni e condannare sempre quelle altrui. Vale per i singoli ma anche per i partiti che essi formano.

Nessun commento: