mercoledì 22 agosto 2018

Arroganza - Gambe e testa

minipensieri

Arroganza - Hanno governato per molti anni, hanno causato all'Italia la più grande invasione islamica dai tempi di Maometto, l'hanno portata quasi fuori della crisi ma con i peggiori risultati fra i Paesi europei, hanno favorito i loro possibili elettori, si sono molto occupati dei migranti e poco o niente degli italiani, si sono curati della chiassosa minoranza lgbt trascurando la silenziosa maggioranza, famiglia e natalità, hanno riempito il Paese di delinquenti stranieri come se non bastassero quelli nostrani, hanno scontentato tantissimi italiani e subìto batoste elettorali. Nonostante ciò continuano a pretendere di dare lezioni, con poca umiltà e tanta faccia tosta.

Gambe e testa - Non siamo bravi a correre o a giocare al calcio come gli africani e forse nemmeno a lanciare il disco come le africane, così importiamo africani e africane e diciamo che sono italiani. Come se non fossimo bravi a fare prosciutti e formaggi importassimo dall'argentina il regianito e dicessimo che è parmigiano-reggiano o prosciutto tedesco spacciandolo per Prosciutto di Parma o di San Daniele.
Dalle mie parti c'era un detto: "Chi no ga testa ga gambe" (Chi non ha testa ha gambe). Si riferiva a chi aveva dimenticato di prendere quello che gli serviva (non aveva usato la testa) e doveva tornare a prenderlo (usando le gambe).
Voglio credere che si riferisca solo a casi simili. 




Nessun commento: