domenica 26 agosto 2018

Pazzie


Le batoste elettorali devono aver dato alla testa ai politici.
Non è da persone normali affermare che se i buoi sono scappati la colpa non è di chi ha aperto la porta della stalla ma di chi non è riuscito a riprenderli. Non è da persone normali affermare che se in Italia abbondano i delinquenti allogeni la colpa non è dei "collaborazionisti" che ne hanno favorito l'invasione - ben sapendo della quasi impossibilità di rispedirli a casa loro - ma di chi non è riuscito a fare in qualche mese quello che ha promesso e che per anni altri non hanno voluto fare, magari legiferando per renderlo impossibile ai successori. Non è da persone normali vantarsi non di avere rimediato a un guaio ma di averlo combinato talmente grosso da non poter essere facilmente risolto. Non è da persone normali vantarsi di avere ridotto da 100 a 20 l'arrivo dei migranti senza scusarsi per averlo prima portato a 100,  5 volte quello possibile.
Non è da persone normali dire che l'istigazione all'odio razziale viene dalle parole di Salvini e non  dagli odiosi comportamenti di chi con stupri, spaccio, rapine e altro si fa odiare anche da quelli meno propensi all'odio.
Non è da persone normali gridare al sequestro di persona se a 150 stranieri non è permesso entrare in Italia e non dire niente se a migliaia non è permesso entrare in Francia e restano "sequestrati" in Italia. 
E quando qualcuno di loro afferma qualcosa, per quanto sbagliata sia, tutti a ripeterla per convincere e convincersi che è giusta.

Nessun commento: