domenica 19 agosto 2018

Preghiera - A sbafo -

minipensieri

Preghiera - Chissà perché accettiamo senza reagire i capricci imposti da una minoranza viziosa e  prepotente. Solo perché sa gridare più forte e spaccia i suoi vizi per diritti e l'intolleranza e sopraffazione dei sentimenti altrui come rispetto dei propri?
Per non offendere le coppie di cui almeno una persona non è padre o madre e nemmeno genitore hanno imposto l'ipocrita formula di genitore 1 e genitore 2.
E i cristiani per non offendere questa arrogante minoranza dovrebbero non pregare affatto o dire "Genitore 1 nostro che sei nei cieli ....." e "Ave Maria, genitore 2 di Dio ...."?

Soddisafatto il loro orgoglio di abolire padre e madre non sono nemmeno coerenti con se stessi e vogliono che il loro coniugamento sia detto "matrimonio", come quello tradizionale, nonostante sia evidente il collegamento con madre. E vogliono essere marito e moglie come quelli veri, nonostante sia più coerente e a loro più appropriato "coniuge 1 e coniuge 2". Magari passata la voglia di esibire la parità con gli altri subentrerà l'orgoglio di superiorità e imporranno le dizioni più coerenti.


A sbafo - Con "portoghese" si può intendere chi "fa il portoghese", cioè chi usufruisce di un servizio senza pagarne il prezzo, come chi viaggia in autobus o treno senza pagare il biglietto. Se, come pare, la maggioranza dei"portoghesi" che viaggiano a sbafo sono invece africani smettiamola di chiamarli "portoghesi" e chiamiamoli "africani" o diciamo che "fanno gli africani", per rispetto dei portoghesi e della verità.

Nessun commento: