lunedì 25 settembre 2017

Razzismo - Europa - Elitaristi

minipensieri

Razzismo - Se pagare con i propri soldi un bianco più di un nero è razzismo,  cosa si deve pensare di uno stato che con i soldi dei contribuenti spende per un nero almeno 35 euro al giorno in più che per un bianco, per uno straniero più che per un italiano. Se il padrone della vigna può dire "Non hai forse convenuto con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene.... Non posso fare delle mie cose quello che voglio?"(Matteo 20,1-16)  chi ci governa non dispone di "cose sue" ma dei contribuenti e il suo razzismo è molto più ingiustificato.

  Europa - L'Europa invecchia, sono indispensabili i giovani immigrati. Sicuramente per qualche magia africana loro non invecchiano, nemmeno in Europa. E l'Europa sarà sempre più giovane e colorata.

Elitaristi -  Si dicono "democratici" (cioé quelli per i quali la sovranità risieda nel popolo) e vogliono offendere i loro avversari chiamandoli "populisti" (cioè  coloro che  ritengono il popolo portatore di valori etici e sociali). Forse non dovrebbe chiamarsi Partito Democratico ma Partito Elitario.

Nessun commento: