sabato 23 settembre 2017

Matrimoni - Cittadinanza - Equinozi

minipensieri

Matrimoni - Il matrimonio un tempo era una cosa seria, ora può anche essere solo una buffonata, una pagliacciata con l'unico scopo di esibirsi, di farsi notare. Non bastando i matrimoni fra persone dello stesso sesso si è arrivati al matrimonio con se stesso. Spero che almeno il matrimonio religioso conservi la sua sacralità.

Cittadinanza - Credo che la cittadinanza italiana abbia per molti degli occupanti abusivi lo stesso valore dell'ordine di espulsione: un valore prossimo allo zero. Ti pescano senza permesso di soggiorno, ti possono espellere, ti espellono e tu rimani qui come qualsiasi persona con la cittadinanza italiana. Puoi delinquere che tanto non ti fanno niente per non essere razzisti, puoi beneficiare di tutto quanto viene pagato con le tasse degli italiani ma le tasse non le paghi, per quelle non esisti. Vogliono dare ai tuoi figli nati in Italia la cittadinanza italiana se vanno un po' a scuola, parlano o giocano come gli altri minorenni italiani. A me pare sia come se al figlio di uno scoperto senza biglietto allo stadio fosse regalato l'abbonamento per vedere tutte le partite, perchè ama il calcio, urla e si entusiasma come quelli che pagano il biglietto anche se tifa per le squadre avversarie.


Equinozi - Equinozio d'autunno, notte eguale al dì. Le ore di un giorno sono 24, quindi 12 ore notturne e 12 diurne. Il giorno inizia a metà della notte e logicamente inizia da zero. Metà della notte appartiene al giorno precedente, la notte è di 12 ore, metà di 12 è 6 quindi il sole sorge 6 ore dopo l'inzio del giorno, cioè sul meridiano base del fuso orario sorge alle 6 del mattino e tramonta alle 18, 12 ore diurne. Le ore restanti sono ore  notturne: dall'inizio alle 6 e dalle 18 alle 24, 12 ore.
Così se le ore diurne sono 12, 6 sono prima della metà del giorno e 6 dopo.
Soltanto che i nostri governanti sono incapaci di non dire il falso e ci dicono che nel giorno dell'equinozio il sole sorge alle 7 del mattino e tramonta alle 7 di sera, a dispetto dell'astronomia, della matematica, della logica. Per legge la metà di 24 non è 12 ma 13, quando il sole è a mezzogiorno sono le 13, quindi 13-6=7 e 13+6=19.
Ma gli equinozi non sono tutti eguali: in quello di primavera il sole sorge ancora alle 6 di mattino e tramonta alle 6 di sera.


Nessun commento: