giovedì 31 marzo 2011

Ipocrisia

------------------------------ 

"Abbiamo la Costituzione più bella del mondo" ha affermato quella signora che partecipa a quante più può trasmissioni televisive, spesso interrompendo gli altri e sempre infuriandosi se viene interrotta, spesso offendendo gli avversari e sempre sentendosi offesa.

Costituzione, Europa, ONU, Chiesa, Solidarietà, Famiglia sono da molti ipocritamente osannati quando quello che dicono o fanno gli piace e ignorati o peggio quando dicono o fanno cose gradite da altri ma non da loro.

Hanno manomesso la Costituzione ma non vogliono che altri la tocchino, la considerano "la più bella del mondo" ma volutamente ignorano che tutela la famiglia "fondata sul matrimonio" ed escludono magistrati e giudici da "tutti i cittadini ... sono eguali davanti alla legge".
Dicono e ripetono che siamo Europa e dobbiamo comportarci come quei Paesi europei che fanno quello che la loro parte desidera non come quelli che così non fanno, pronti a insorgere se l'Italia non si adegua all'Europa silenti se lo fa un altro stato: Europa è una solo quando ad essi conviene.
Vedono nell'ONU il massimo del diritto e della giustizia e ignorano volutamente che la maggioranza dei suoi componenti sono Paesi in cui Giustizia e Democrazia non sono inappuntabili, dicono che senza il benestare dell'ONU non si muove un dito e volutamente dimenticano d'avere bombardato "umanamente" senza, non ricordano che la Libia di Gheddafi è membro del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.
Tutti a citare la Chiesa quando dice qualcosa che loro approvano e a lamentarne l'ingerenza quando coerentemente dice cose per loro fastidiose. 

Per solidarietà chi fatica deve dare parte del suo guadagno a chi non ha ma non parte della sua fatica a chi non la fa, e sono quasi sempre gli altri a dover essere solidali.
La famiglia è considerata una quando torna a suo danno e divisa quando avrebbe vantaggio ad essere considerata una: e nessuno se ne preoccupa.


Costituzione, Europa, ONU, Chiesa, Solidarietà, Famiglia possono essere giudicati, ma con un po' di coerenza e accettando il diverso giudizio altrui.


Wikio

Nessun commento: