venerdì 8 giugno 2018

Noi - Nato - Naufragi - Accoglienza

minipensieri

Noi - Nonostante due disfatte e una lunga assenza televisiva il nostro non ha perso molto della sua arroganza e presunzione."Noi non siamo come voi". Loro sono stati e sono sempre i migliori, fra loro ci sono solo i migliori e perfino un Gennaro Migliore. Lamentano le lungaggini nella formazione del governo ma nulla dicono dei giorni perduti per consentire "la Direzione del PD", cioè la convocazione della Direzione del partito per rifiutare la richiesta di collaborare. Lamentano la mancata elencazione delle coperture di spesa e trascurano i trecento miliardi di debito fatti dai loro ultimi governi. Il nostro ha chiuso con un "in bocca al lupo" che ricorda un suo "Enrico stai sereno", più che un buon augurio una maledizione.

Nato - Martina(PD): "Noi siamo da sempre e vogliamo restare nell'Alleanza Occidentale." Ricordo male o ricordo bene che la sinistra è stata per decenni contro la Nato e manifestava spesso e volentieri a favore dell'URSS? 

Naufragi - Chissà se le Compagnie di Assicurazione indennizzano la Compagnia Navale che volontariamente causa il naufragio di una sua nave. Chissà se sono disposte ad assicurare con premio normale un natante predisposto per affondare entro il primo giorno di viaggio. Chissà se pagano l'indennizzo a chi s'imbarca solo per essere salvato nel naufragio programmato. Chissà se in qualche stato civile premiano e non sanzionano chi si mette in strada con veicoli idonei solo a creare pericolo per chi li guida e per gli altri. Chissà se premiano e non sanzionano  chi si mette pericolosamente in mare con natanti inidonei alla navigazione. Chissà se animali territoriali accolgono volentieri quelli della loro specie che invadono il loro territorio vitale. Chissà se è encomiabile il padre di famiglia che offre generosamente da bere agli estranei al bar trascurando moglie e figli. Chissà se il passeraceo che invece dei suoi pulcini sfama il cuculo è cosciente e felice dell'inganno.

Accoglienza - "Siamo umanitari, siamo accoglienti, siamo generosi, accogliamo tutti: onesti e farbutti" - 
Femminicidi - Sembra che i femminicidi prevalgano sui maschicidi, ma la aspettativa di vita delle donne è sempre superiore a quella degli uomini.



Nessun commento: