giovedì 15 settembre 2016

Non capisco - Tempi moderni

minipensieri

  • Non capisco
    Proprio non capisco perché dobbiamo sentirci in dovere di andare a "salvare"  "24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 12 mesi all'anno" questi furbetti che volontariamente si espongono al naufragio contando sulla abnegazione e professionalità dei nostri marinai e sulla dabbennaggine dei nostri governanti.
    Proprio non capisco perché invece di contrastare l'invasione musulmana come per secoli hanno fatto gli europei si faccia tutto per favorirla.
    Proprio non capisco perché quando gli extraue arrivano sul suolo italiano (o prima sul territorio italiano delle nostre navi) l'Italia debba addossarsi la procedura della Convenzione di Dublino mentre quando arrivano prima sulle navi territorio di altri stati invece pure.
    Proprio non capisco. Se - come ci dicono e ripetono - quasi tutti quelli che arrivano in Italia vogliono andare in Germania (o altri stati nordeuropei) i casi sono due: o quegli stati muoiono dalla voglia di accoglierli oppure no. Se vogliono accoglierli si facciano anche carico di andarli a prendere o almeno ce lo facciano sapere e potremo provvedere addebitandogli le spese. Se invece non lo vogliono, è fare un dispetto a quei paesi permettere che i pretendenti rimangano in Italia per approfittare dell'occasione di recarsi illegalmente dove vogliono: non meravigliamoci se poi ce la fanno pagare. Quello che vogliono gli intrusi non dovrebbe contare, anch'io vorrei vivere al Quirinale ma se Mattarella non me lo consente me ne resto (o torno) a casa mia.
    Proprio non capisco perché chi ci governa insiste nel cercare e raccomandare l'integrazione con gli islamici quando è evidente che non vogliono essere integrati ma integralisti.

  • Tempi moderni - Dicono i vangeli che, ai tempi dell'imperatore Augusto e re Erode,  per ottemperare agli obblighi del censimento Giuseppe e Maria trovandosi altrove dovettero mettersi in viaggio per torrnare nella città dei propri avi. Più di duemila anni dopo, ai tempi del web e internet, in Italia per ottemperare al dovere civico di votare o  per la visita non onerosa del MMG (medico di medicina generale) chiunque si trovi altrove deve mettersi in viaggio per tornare nel Comune di residenza anagrafica.



Nessun commento: