mercoledì 14 settembre 2016

Invasioni - Furbetti - Urgenza - Chissà

minipensieri

  • Invasioni -  Magari il governo Renzi finalmente si è reso conto che tanti profughi-migranti-fuggitivi non sono la benedizione per tanto tempo proclamata dalla sinistra, magari non lo dice ma forse si rende conto che è un problema d'invasione. Ma per risolvere il problema non pensa a come impedirla ma solo a scaricarla in Europa. Immagino che se nei Paesi Bassi minacciati di essere invasi dalla marea del Mare del Nord governasse Renzi col suo PD non costruirebbe o consoliderebbe dighe ma scaverebbe canali per  far defluire l'acqua nei paesi confinanti senza considerare che i Paesi Bassi sono appunto più bassi, non installerebbe idrovore per riportare l'acqua nel mare oltre le dighe ma farebbe brecce per facilitare il flusso inverso. Come fa in Italia con la marea umana del Mare del Sud.

  • Furbetti - Già non bastavano i "furbetti" italiani, necessitava far sapere al mondo intero che qui i furbi vengono premiati e ci hanno pensato le migliaia di finti profughi che arrivano sapendo di non esserlo ma convinti di poterci turlupinare, vengono viziati e coccolati e quando finalmente appare chiaro che sono dei truffatori tutto continua come nulla fosse successo, E naturalmente gli italiani non vogliono essere meno "furbi", governanti o governati che siano.
  • Urgenza - Se la riforma costituzionale è buona e urgente come ripetono, perché mai continuano a procrastinare la data del referendum?
  • Chissà se torneremo ad avere un governo eletto dagli italiani, che ascolti gli italiani, pensi agli italiani, si curi degli italiani, parli in italiano per farsi capire dagli italiani. Chissà se sentirò parlare di "Padoàn" (Pàdoan), di "revisione della spesa" (spending review), "normativa lavoro" (jobs Act), "Interrogazioni e interpellanze" (question time), "giornata della fertilità" (fertility day), "adozione del figliastro" (stepchild adoption), "persecuzione, tormento, grave fastidio, vessazione" (stalking),"giornata elettorale" (election day), "patto di bilancio" (fiscal compact), "centro migranti"(Hub), ecc.

Nessun commento: