mercoledì 17 agosto 2016

Forze armate - Chissà quando - Pensieri

minipensieri

  • Forze armate - Non so quanto, ma sicuramente una parte di quanto paghiamo con le imposte va ai Ministeri dai quali dipendono le nostre Forze Armate: Esercito, Marina Militare, Aereonatica Militare, Carabinieri,  Polizia, Guardia di Finanza, ecc. Uno pensa che il Ministero della Difesa debba occuparsi di difendere i nostri confini e poi scopre che invece il suo compito principale è di favorire il loro superamento e di offrire ospitalità nelle caserme ai possibili nemici, che quello delle varie polizie sia difendere i cittadini arrestando i delinquenti ma spesso devono arrestare cittadini che si sono difesi dai delinquenti, che quello della Guardia di finanza sia  di contrastare i crimni fiscali. Poi scopre che uno dei compiti più interessanti di quei Ministeri è di stipendiare atleti delle varie discipline sportive e possibilmente di conquistare all'Italia qualche medaglia nelle gare internazionali. Pare che i costi di anni di preparazione siano a carico dei contribuente mentre eventuali benefici vanno all'atleta per premiare abilità e impegno.
  • Chissà quando - Ci sono voluti 70 anni perché capissero che l'U.R.S.S. non era il paradiso che credevano e proclamavano. Magari ce ne vorranno 70 per capire che l'arrivo di tanti stranieri che ben poco hanno in comune con gli italiani non è la benedizione che proclamavano a gran voce. Alla fine lo capiranno e diranno "abbiamo sbagliato", ma forse è già troppo tardi. Sono gli stessi o la pensano come quelli che sull'esempio di Giorgio Napolitano tifavano per i carri armati russi in Ungheria, che insultavano i profughi italiani dell'Istria tifando per Tito, che cantavano "va fuori d'italia, va fuori stranier" ma sognavano l'arrivo del "baffone". Sono sempre quelli lì che ora dicono di volere accogliere l'intero mondo, di aiutare e salvare tutti (purché non siano italiani o ebrei). Ci vuole tempo per capire di sbagliare e ancor di più per riuscire ad ammetterlo magari quando il danno è irreparabile.
     
  • Pensieri - Esulta Laura Boldrini per la dedica di Rachele Bruni a Diletta e pensa "più coppie italiane sono gay meno possibilità ci sono che nascano figli italiani, meno italiani ci sono e più africani devono e possono arrivare per essere 66 milioni. E presto magari  anche da noi si potrà commerciare esseri umani, donne e bambini, affittare uteri e comprare neonati, come nei paesi più civili."

Nessun commento: