sabato 27 agosto 2016

Discriminazioni - Opportunità

minipensieri

  • Discriminazioni - C'è stato un tempo in cui anche se non sempre uomini e donne erano trattati allo stesso modo, uguali per la legge , con gli stessi diritti e tutele economiche,  le unioni maschio-femmina godevano di trattamento speciale in considerazione del fatto che potendo avere figli erano indispensabile premessa per la sopravvivenza della comunità e della nazione. C'è stato un tempo in cui non si era orgogliosi dei propri vizi o preferenze sessuali e nessuno pretendeva che esse godessero della tutela economica che il buon senso e la costituzione (ma non sempre la legge ordinaria) riservava alle famiglie possibili procreatrici. C'è stato un tempo in cui non era bello ostentare egoismo.
    Ora si sostiene che non ci dev'essere discriminazione a causa dei propri gusti sessuali, che le coppie sterili omosessuali hanno gli stessi diritti delle coppie eterosessuali, che se non possono avere figli per via naturale possono sempre acquisirli per via artificiale, che l'amore è sempre amore sia che sia rivolto a persone dello stesso sesso o di sesso diverso. Se questo é vero e giusto è altrettanto vero  che è pur sempre amore anche se rivolto a più persone, a un gatto, un cane, un cavallo, un asino o un mulo. Ma anche  escludendo animali o cose non si spiega perché  non sia giusto attribuire gli stessi diritti delle coppie gay a fratelli, sorelle, nonni, nipoti, zii, cugini, confratelli, consorelle, amici solo perché pur convivendo d'amore e d'accordo non sono omosessuali, in pratica facendo quella discriminazione in base ai gusti sesssuali che si afferma di condannare.
  • Fortune - Mi aspetto che quelli che spudoratamente affermano con la Boldrini che i migranti sono una fortuna, un'opportunità di lavoro per gli italiani (cooperative, cuochi, inservienti, poliziotti, giudici, ecc.) diranno la stessa cosa anche di questo terremoto in centro Italia, un'opportunità per molti altri: i costi umani ed economici non li vedono, non li considerano, non li toccano e non li preoccupano.

Nessun commento: