martedì 16 giugno 2015

Autobus

minipensieri

Uso abbastanza spesso l'autobus (che qui ancora chiamano "corriera"). Solo guidatore e macchinette annullatrici: il biglietto è valido per 90 minuti dalla timbratura.  
La penultima volta ho notato con piacere ad una fermata salire due addetti che hanno controllato se tutti avevano il biglietto in regola. L'ultima volta ho notato un signore evidentemente africano che se ne stava in fondo, vicino a una di quelle macchinette. Aveva una borsa, vi ha tirato fuori un blocchetto di biglietti: mi aspettavo che ne annullasse uno, non l'ha fatto e se l'è messo in tasca. Ho pensato che se fossero saliti i controllori l'avrebbe velocemente annullato, per quello restava così vicino alla macchinetta: magari mi sbaglio, magari chissà mai quando saranno iniziati quei 90 minuti di validità.

Nessun commento: