giovedì 30 dicembre 2021

E continua

Comincia in una cittadina cinese di 6,4 milioni di abitanti. I cinesi che pagano la pensione agli italiani  vanno in Cina per una grande festa e poi ritornano in Italia. Non si deve essere razzisti e quei cinesi vanno baciati e abbracciati. Il virus  gira in Italia. Gli italiani devono stare più di un metro distanti l'uno dall'altro e non si devono virtualmente dare la mano,  baciare e abbracciare. Ministri, primi ministri, politici europei stanno invece virtualmente distanti almeno un metro e si toccano coi gomiti e coi pugni chiusi. Gli africani non hanno mascherina e non sono distanziati, ma possono fare quel che vogliono: li accogliamo comunque. Prove di dittatura. Ci viene detto che siamo locdaun e non si deve uscire di casa se non per stretta necessità. Se si esce di casa si deve indossare la mascherina. Le mascherine non ci sono e ci dicono che non servono. Le mascherine arrivano e sono indispensabili. A scuola ci vogliono i banchi con le rotelle così gli studenti possono rispettare le previste distanze ma vanno bene anche per annullare le distanze e girare a piacimento. Inventano le regioni a colori e a ogni colore corrisponde una serie di prescrizioni e divieti. DPCM cambiano frequentemente i colori e le regole. Io non riesco a seguirli, cerco in Internet, magari trovo ma quello che leggo valeva ieri e oggi non più: per non impazzire ci rinuncio e resto sempre in casa tranne che per andare a curarmi in ospedale. Arrivano i vaccini. Col vaccino siamo salvi: una dose non basta, ne ricevo due. Due dosi non bastano, ricevo la terza.  Rilasciano il grinpass che vale 6 mesi, poi dicono 9, poi 12, poi 6, poi 4: magari diventeranno 2, mesi o settimane o giorni.

Dicono che con tre dosi il vaccino protegge al 95%, a forse 75%, magari al 50%,  riduce i contagi, riduce i ricoveri ospedalieri, evita i casi gravi, riduce i casi di morte. Ma basta uno che abbia fatto solo una dose per infettare chi ne ha fatto tre. Necessita vaccinare il 110% della popolazione, 110% come il bonus. E anche quando sarà vaccinato il 110% della popolazione si dovrà indossare sempre la mascherina, evitare gli assembramenti, non fare questo e non fare quello proprio come quando nessuno era vaccinato. Intanto è arrivato il tempo della normale influenza ed ho avuto il quarto vaccino.

Non ce la faccio più a tenermi aggiornato. E vaccino e buster (booster) e grinpass (greenpass) e tampone e Ffp2 e ve farve benedire tuti! Mi par di capire che per essere sicuro di non ammalarmi di Covid e di non contagiare il prossimo dovrei spararmi in testa prima che succeda. 





Nessun commento: