mercoledì 1 dicembre 2021

Che bello! - Ma che strano


Che bello!

Che bello avere il telefonino tuttofare. Mi dà la svegli, mi dice quando prendere le medicine, mi permette di accedere ai siti che richiedono lo Spid (tutti quelli pubblici), mi permette di confermare l'accesso ai siti bancari, mi permette di esibire il certificato  vaccinale (dagli italiani detto grinpass), la carta d'identità e altri documenti, di confermare l'accesso a Google e a tutti quelli che la richiedono ed è utilissimo in mille altre occasione. È bellissimo, è comodissimo.
Ieri il mio telefonino ha cessato di funzionare e così non posso avere la sveglia, non so quando prendere le medicine, non posso accedere ai siti P.A., non posso accedere ai siti bancari, non posso esibire il certificato
 vaccinale, la carta d'identità e altri documenti, non posso usare Google e altro: è un disastro, cerco di sopravvivere.


Ma che strano

"Preoccupante, nell'ultimo anno i morti sono stati più dei nati ...". Ma cosa si aspettavano? Che con una pandemia in corso e le limitazioni ai rapporti umani morisse meno gente e aumentassero le nascite?





Nessun commento: