venerdì 8 ottobre 2021

Presbiopia - Monopattini - Aggiornamenti

minipensieri 

Presbiopia.

Sarà perchè non hanno molto di cui vantarsi, sarà perchè soffrono tutti di presbiopia e non vedono le cose vicine ma mi pare proprio che i politici parlino molto più dei difetti altrui che dei pregi propri.


Monopattini

Mi pare di capire che se i miei concittadini conoscono il Codice Stradale non è per osservarne le regole ma per il piacere di non osservarle.  Magari il monopattino non dà la stessa soddisfazione (pare non ci siano leggi in merito) ma permette di violare impunemente ogni regola di comportamento civile: è veicolo ideale.


Aggiornamenti

Forse è solo colpa mia, forse ho fatto qualcosa che non dovevo. O forse ancora una volta si tratta di miglioria peggiorativa.

Con Window 10 mi trovavo abbastanza bene, ormai avevo imparato a conoscerlo un poco e ad usarlo un po' meglio. Ma come spesso capita quando si ha un po' di pratica arriva un aggiornamento. Peccato che spesso comporti dimenticare quanto imparato e imparare qualcosa di nuovo, cosa interessante per un giovane meno per un ex giovane.

Viene presentato come miglioramento, peccato che talvolta si tratti di miglioria peggiorativa.

Trovavo pratico aprire "Esplora File", vedere subito quali cartelle contenevano sottocartelle, potere aprire la cartella o la sottocartella e vederne il contenuto in colonna separata. 

Ora, fatto l'aggiornamento raccomandato, non succede più: vedo solo la cartella e aprendola al suo posta compare il suo contenuto, sottocartelle comprese.  

È successo solo a me o si tratta di una miglioria peggiorativa?

Naturalmente, come sempre, dopo l'aggiornamento il Controllo Ortografico in OpenOffice non funzionava più ed ho dovuto cambiare l'account.






Nessun commento: