venerdì 23 luglio 2021

NoTav - Voghera - Mi piace

minipensieri

NoTav
Ma i NoTav non hanno niente di meglio da fare? Per esempio lavorare per guadagnarsi il pane invece di impedire agli altri di farlo.

Voghera
Se non girava con la pistola ...
Se ci fossero meno armi in giro ...
Se ci fossero in giro meno disperati o delinquenti ...
Se l'espulsione fosse eseguita ...
Se non si importunasse la gente ...
Se si rispettassero le leggi ....
Se chi non ha diritto di venire non venisse ...
Se non si accogliesse chi non si può accogliere ...

Mi piace
Mi piace l'attuale Presidente del Consiglio dei Ministri. Mi piace chi parla corretamente inglese nelle Istituzioni internazionali e correttamente italiano nelle Istituzioni italiane. Mi piace chi usa un meticciato linguistico solo quando è strettamente necessario per farsi capire dai troppi che capiscono solo quello.






Nessun commento: