venerdì 9 luglio 2021

Minoranze - Civiltà - Subdolo - Lapalissiano - Tour in tv

minipensieri

Minoranze
"Sono per la tutela delle minoranze, rispetto i diritti delle minoranze"
Ma gli ungheresi non sono una minoranza in Europa? Non vanno rispettati i loro diritti?

Civiltà
Quelli che si considerano promotori della civiltà disprezzano come incivili chi non la pensa come loro. Io non vorrei tornare alla civiltà romana con i suoi cruenti divertimenti. Non è detto che la maggioranza sia più "civile" della minoranza. Non considero più incivili gli ebrei di tutti quelli che li circondavano e li circondano. Non si dovrebbe confondere la civiltà con il potere di imporre la propria idea di civiltà.

Subdolo
Lo stato italiano si comporta in modo subdolo. Non ha il coraggio di aumentare palesemente imposte e tasse ma non rivaluta i limiti di reddito. Così, grazie all'inflazione, con il diminuire della capacità contributiva aumenta il reddito nominale e la tassazione,  si passa a uno scaglione IRPEF superiore o si superano i limiti per l'esenzione dal ticket. L'indice del costo della vita in 25 anni è passato da 100 a 160 ma i limiti di reddito 100 erano e 100 sono.

Lapalissiano
La differenza tra giovani e vecchi è che anche i vecchi sono stati giovani ma i giovani non sono mai stati vecchi

Tour in tv
Il bello di questo tour 2021 è anche che Alaphilippe non è più "Julien" ma Julian e che  non c'è più "Break al Tour" ma pausa.


 





Nessun commento: