sabato 27 marzo 2021

Over - Zona rossa - Civiltà - Reclusione

minipensieri

Over
Ma perché se proprio fa schifo scrivere sopra 80 (anni) non scrivono >80 (anni)? Chi si sente anglofono può leggere over 80 ma chi non si sente tale può leggere sopra ottanta (anni), ultraottantenne, oltre ottanta (anni).
Stesso discorso per >175 cm (alto), >50 Km/h velocità, >75 kg peso oppure <80 (anni), <175 cm, <50 Km/h, <75  peso 

Zona rossa
E da oggi se faccio 30 passi rischio di prendermi 3 volte 1000 euro di multa, passando per 3 Comun foresti (G, B, P).

Civiltà
Per gli eccellenti di sinistra tutti quelli che non la pensano come loro sono incivili, tutto e solo quello che vogliono loro è questione di civiltà. Che poi si tratti di ritornare a "civiltà" da secoli considerate incivili dai posteri non ha rilevanza.


Reclusione
Sono in zona rossa Covid-19. Almeno credo di essere in zona rossa, perché non voglio impazzire e non lo so. Dovrei tenermi aggiornato sui continui decreti o ordinanze di Presidenti di Consiglio di Ministri, di Ministri, di Presidenti di Regione, di Sindaci, Assessori comunali, amministratori di Condominio e capiscala. Non ce la faccio e non lo faccio. Ho tentato ma non ce la faccio. Ho cercato in rete (online): ce ne sono a decine che rimandano a altre decine, ci sono pareri di esperti e meno esperti, FAQ (la classe dirigente non sa l'italiano e usa solo sigle inglesi) governativi e altri, ecc . Non lo so di preciso, ma a quanto capisco sono vietati gli spostastamenti tra comuni. Avranno sicuramente validi motivi, non li capisco: o  il coronavirus tranquillo nel mio comune diventa cattivissimo appena oltre i suoi confini o non posso comunque spostarmi senza valido motivo. Non è che possa tranquillamente infettare quelli del mio Comune e non quelli del comune limitrofo o esserne infettato. A me capita che se esco di casa posso andare solo subito a Sud. Se attraverso la strada sono in Comune B, se giro a sinistra sono in Comune P. Appena al di là della strada c'è un emporio cinese, subito a sinistra c'è un enorme Fai da Te italiano: ma per fare 20 passi dovrei passare in altro comune e munirmi di autocertificazione anti-covid. Resto recluso in casa, a 200 Km da dove ho la residenza.

 




Nessun commento: