giovedì 31 dicembre 2020

DPCM=CDMP

 
Forse sono io il cretino che non capisce cose che sono per tutti giuste, logiche e  sensate o magari davvero questi DPCM sono CDMP, Cose Da Matti Pazzi.
Forse i virus sono talmente stupidi da starsene buoni buoni quando più gente circola nelle strade dalle 5 alle 22 e diventare aggressivi e contagiosi quando la maggioranza delle persone se ne starebbe comunque a casa dalle 22 alle 5.
Mi sa proprio che questo coprifuoco se non è fatto per compiacere i virus è fatto per far dispetto alle persone.
Stessa cosa vale per i limiti comunali o territoriali. Solo un virus cretino deciderebbe di attaccare le persone solo quando superano i confini del comune, che probabilmente nemmeno conosce, o i 30 Km da casa. O forse non  sono i virus ad essere cretini.
Analogalmente sti virus se ne stanno inoffensivi il 30 dicembre e il 4 gennaio e si scatenerebbero il 31 dicembre e 1, 2, 3, 5, 6, gennaio per ritornare pacifici il 7. Ma chi ci governa lo sa e così li frega.
Però in Italia i virus sono miliardi di miliardi e i gruppi di esperti (task force, in neoitaliano) che li combattono sono solo poche centinaia di persone: è molto più probabile che vi sia qualche genio fra i virus.
E così dovremo ancora per lungo tempo tenere accesa la tv h24 e vegliare 7 su 7 per sapere le novità della notte e come comportarci di giorno. E ci sarà sempre qualcuno come me che, nonostante tutto, non riesce a capire quali attività sono aperte e quali chiuse, se può o non può affacciarsi al balcone e salutare gli amici, cosa può e cosa non può fare. E per non impazzire pure lui decide di ignorare DPCM o CDPM, comunque si chiamino.
"Anno bisesto, anno funesto" dice il proverbio, ma spero proprio che un anno così, con la peggior crisi sanitaria, la peggior crisi economica e il peggior governo della storia della Repubblica, non ritorni mai più.





Nessun commento: