venerdì 7 agosto 2020

Denatalità - Ipocrisie - Chissà

minipensieri

Denatalità
Dicono: "Gli italiani non fanno figli, sono un popolo di vecchi: servono gli immigrati, giovani e prolifici".
Come dire:"Nel campo il grano non cresce bene, seminiamovi zizzania forte e invasiva"
Vi era il  basilico, era il vaso del basilico. Forse per miei errori il basilico non cresceva bene e vi ho messo la menta. Ora non è più il vaso del basilico. 
Vi erano gli italiani, era Italia. Per errori dei governanti gli italiani non crescono bene e ci mettono gli stranieri. Non sarà più Italia.

Ipocrisie
Sempre pronti a biasimare chi non interviene per fermare un'illegalità e sempre pronti a biasimare chi denuncia un'illegalità. Si deve intervenire per impedire che uno rechi danno a un altro, ma se si intervene per impedire che uno rechi danno ad un altro si viola la "privacy" dell'uno, il suo diritto a fare ciò che gli pare. Si depreca chi posteggia l'auto in violazione delle regole del codice stradale, del buon senso, dell'educazione ma si rischiano guai se a testimonianza della violazione si fotografa la targa o la persona. A parole giornali e tV condannano certi comportamenti, ma cercare di impedirli si rischiano condanne per violazione della "privacy". Rubare, introdursi in casa altrui, entrare clandestinamente in Italia è illegale, ma a impedirlo si rischiano processi e condanne.


Chissà perché
Chissà perché delle donne vogliono fare quello che riescono a fare anche gli uomini, incapaci di fare quello che fanno le donne 






Nessun commento: