domenica 29 dicembre 2019

Lo sconosciuto

 
Mi è successo un fatto sgradito ed ora ne temo le conseguenze. 
Uno sconosciuto arriva in auto, si ferma davanti al cancello di casa mia e suona il campanello. Io guardo dalla finestra, lo vedo, non mi fido e non apro. Lui suona ancora ed io non apro.
Mia moglie sta dormendo, si è appena addormentata e non la sveglio per chiederle consiglio. 
Lo sconosciuto risuona, io  non apro, lui torna in auto e resta lì, davanti al mio cancello. 
Dopo qualche ora mia moglie si sveglia, la informo della cosa, lei telefona ai vicini, l'assicurano che interverranno in caso di pericolo e mi dice di aprire.
Io apro e quello entra: non si dimostra amichevole ma nemmeno pericoloso e i vicini non intervengono. Adesso ho il timore di venire incriminato per sequestro di persona da qualche volenteroso pm, come succede  a Salvini che non ha fatto sbarcare sconosciuti, forse senza consultare Conte.
E meno male che quello sconosciuto non era di colore, altrimenti sarei stato considerato uno schifoso razzista.



Nessun commento: