mercoledì 23 ottobre 2019

Ossessioni - Politicamente corretto. - Evasori - Giovani - POS

minipensieri

Ossessioni
Un giorno sì e l'altro pure parlano del famigerato ventennio, del fascismo morto e sepolto da ottant'anni mentre il comunismo è vivo, vegeto e deprecabile per molto più tempo. Dopo il tanto deprecato ventennio ce ne sono stati altri quattro, ma l'unico citato è sempre solo il 2° del XX secolo e nulla dicono degli altri.

Politicamente corretto.
Gli spazzini o netturbini sono operatori ecologici, i sordi sono non udenti, i ciechi non vedenti, i bidelli operatori scolastici,  gli invalidi diversamente abili, ecc. Credo che in un prossimo futuro  gli uomini saranno detti diversamente donne, gli stupidi diversamente intelligenti, i poveri diversamente ricchi, gli asini diversamente buoi.

Evasori
In prigione i grandi evasori, quelli che evadono per più di 100 mila euro. Alla BCE sperano che l'inflazione si stabilizzi sul 2% annuo e se quel limite, come gran parte dei limiti vigenti, non  sarà rivalutato fra 10 anni sarà l'equivalente di 82, fra 20 anni di 67, fra 30 anni di 55, fra 40 anni di 45, fra 50 anni di 37, fra 60 anni di 30, fra 70 anni di 25, fra 80 anni di 20, fra 90 anni 17 mila euro di oggi. Sempre grandi evasori?

Giovani
Tutti o quasi pensono e dicono che bisogna pensare ai giovani, che i vecchi stanno molto meglio. Chissà se i giovani di oggi non saranno i vecchi di domani. Chissà se i giovani di oggi riuscirebbero a vivere per un anno o per un mese come i giovani di 50 o 60 anni fa.

POS
Dicono di incentivare l'uso della moneta elettronico con detrazioni sull'Irpef da pagare. Ovviamente chi ha l'Irpef da pagare inferiore alle detrazioni spettanti sarà fregato come sempre. 




Nessun commento: