domenica 17 marzo 2019

Rappresaglia - "Prima gli italiani" - Inquinamento

minipensieri

Rappresaglia - Dopo la strage di musulmani in Nuova Zelanda mi pare di capire sia considerato normale aspettarsi qualche vendetta islamica. C'è qualcosa di preoccupante in questo. Preoccupante ma coerente con il pensiero islamico. Non si pensa allo stesso modo dopo una strage da parte degli islamisti, ma si può capire se non tutti la pensano così. È evidente la pericolosità dei dettami di Maometto e dell'incompatibilità della loro stretta osservanza col rispetto delle nostre regole: si agisca conseguentemente.

"Prima gli italiani", perché scandalizzarsi per questo slogan? Scandalizzerebbe anche se si esprimesse il concetto con "prima chi c'era prima"? A me sembra del tutto normale che chi arriva dopo si metta civilmente in fila, sia bianco, giallo o nero. C'è invece chi ritiene giusto fregarsene di chi è in fila e pretendere di essere servito per primo. Chi si trova in Italia da sempre, chi ha pagato imposte per generazioni avrà pure il diritto di non essere trattato peggio dell'ultimo arrivato: è semplice questione di educazione.

Inquinamento - Pare che la maggior fonte di inquinamento cittadino non siano le automobili ma il riscaldamento delle abitazioni. Mi viene da pensare che le maggiori colpevoli siano le donne che vogliono vivere mezze nude in ambienti ben riscaldati.


Nessun commento: