giovedì 21 marzo 2019

Non capisco


Sarà per colpa mia, ma non capisco. Non capisco con che faccia quelli che governando l'Italia fino ad un anno fa hanno favorito l'arrivo di centinaia di migliaia di finti profughi, di irregolari, di clandestini ben sapendo della quasi impossibilità di rimpatriarli ora ripetutamente si scandalizzano perché quelli che li hanno sostituiti al governo non riescono a farlo come vorrebbero. Si vantano d' avere fatto quello che volevano a dispetto degli italiani e degli avversari politici che invece non ci riescono? Mi ricordano quei bambini che dicevano "io ho il panino con la marmellata e tu niente, uhmmma!".
Non capisco perché sempre proclamano che gli amici di Salvini sono quelli sbagliati che non vogliono accogliere migranti e stigmatizzano l'accordo che ne prevede l'eventuale ripartizione volontaria mentre loro avevano pattuito l'assegnazione obbligatoria. Non capisco perché con amici disposti all'accoglienza e l'obbligatorietà della ripartizione non ho notizia di molti clandestini accolti nei paesi loro amici e alla fine del loro governo c'erano ancora in Italia centinaia di migliaia di non aventi diritto. Magari mi sbaglio e invece sono moltissimi quelli che dall'Italia sono stati obbligatoriamente accolti nei paesi loro amici. 
Forse ricordo male, ma l'obbligatorietà (rispettata?) riguardava solo i veri profughi, un'esigua minoranza.

Nessun commento: