venerdì 15 marzo 2019

Manifestazioni - Adeguamenti

minipensieri

Manifestazioni - Quanti cartelli, quanti pali, quanta gente in movimento! Chissà dove finiranno tutti quei cartelli e tutti quei pali, chissà quanto consumo di ossigeno ed emissione di CO2 con tutte quelle persone marcianti, chissà quanti telefonini accesi, quanto consumo di energia anche per arrivare ai raduni. E tutto per salvare la terra dagli sprechi altrui.

Adeguamenti - Ogni tanto capita che non blocchino l'adeguamento delle pensioni che, ovviamente, grazie ai blocchi precedenti si trovano sempre ad avere una irrecuperabile perdita di valore del potere di acquisto. Mentre, fatto pari a 100 a una certa data, l'indice del costo della vita passa a 150 quello  delle pensioni arriva si e no a 140. E quello del limite per beneficiare di agevolazioni fiscali resta fermo a 100.
Così quest'anno le pensioni hanno avuto un aumento, che però cesserà con aprile  e quanto percepito in più a gennaio, febbraio e marzo sarà trattenuto a partire da giugno, dopo le elezioni europee.
Ma non tutte le pensioni saranno bloccate e quelle che comportano un reddito familiare inferiore a 36151.98 euro lordi annui potranno così superare quel limite e pagare il ticket: riceveranno 100 e dovranno pagare 1000.

Nessun commento: