mercoledì 19 settembre 2018

Percezione - Sequestri - Curiosità

minipensieri

Percezione - Per le persone che si considerano serie e ragionevoli gli italiani sbagliano e sbagliano a votare perché non lo fanno su basi scientifiche ma in base alle percezioni. E le percezioni sono assolutamente inadatte a prendere le giuste decisioni. Percepiscono la presenza di stranieri quattro volte quella reale, la criminalità molto superiore a quella statistica. Ma siamo sicuri che per questo prendano decisioni sbagliate? Se sento freddo mi copro, se sento caldo mi scopro a prescindere da quello che indica il termometro: Lo stesso vale per la doccia: se per me è troppo calda la regolo affinché lo sia meno, se la sento troppo fredda pure. A me non importa se gli africani sono in Italia il 5 o il 30%, ma mi faccio un'opinione su quanti ne trovo andando dove devo. Non m'importa se le rapine sono statisticamente in diminuzione, ma mi basta averne ogni giorno notizia per temere che possa capitare anche a me. E se capitasse a me non penserei di essere fortunato perché capita a uno su centomila e non a uno su cento. Anzi. 


Sequestri - Oggi mio nipote è tornato a scuola. Avrebbe preferito continuare a giocare come ha fatto fino ieri, ma invece ha dovuto rimanere in classe per alcune ore. Anch'io avrei preferito averlo fra i piedi. Sto pensando se non sia il caso di denunciare i suoi genitori e l'insegnante per sequestro di persona e costituirmi parte civile per adeguato indennizzo. Ci sarà pure qualche pm disposto ad assecondare i desideri miei e di mio nipote! O non siamo abbastanza di colore?

Curiosità - Molti nel PD e oltre predicano l'accoglienza indiscriminata, un'invasione da accogliere con generosità. Gli italiani devono essere generosi e non razzisti. Siccome penso che la generosità dev'essere spontanea e non imposta m'incuriosisce sapere quanti migranti hanno accolto a proprie spese senza gravare sugli italiani, addossandosi spese mediche, giudiziarie e danni i vari esponenti che predicano così bene.
Trascurando il fatto che essendo anche loro pagati dagli italiani i soldi che spendono per la loro gemerosità (ma potrebbero usarli egoisticamente solo per se stessi) sono pur sempre pagati dagli italiani, sarebbe interessante sapere quanti africani o altri accolgono la signora Laura Boldrini, il sig, Fratoianni, il sig. Gentiloni, il sig, Matteo Renzi e tutti quelli che si sgolano invocando frontiere aperte e accoglienza diffusa. Sarebbe intressante sapere quanto sono generosi e non razzisti,



Nessun commento: