giovedì 6 aprile 2017

Fubastri - Locuste - Donne

minipensieri

  • Fubastri - Per i furbastri è una pacchia. Basta mettersi in mare nel posto e nel momento giusto e si  viene "salvati" con poco rischio. Basta dichiararsi "profughi" e si ha vitto e alloggio garantiti per qualche anno. Basta darsi a furti e rapine e a rischiare saranno forze dell'ordine e cittadini onesti. Un lavoro quasi sicuro e con ottima assicurazione: se qualcosa va storto il lavoratore o i-suoi familiari avranno  congruo indennizzo per non avere potuto portare a termine lavoretti tipo violazione di domicilio, rapina, sequestro di persona o altre cosette ingiustamente considerate reati.
  •  
  • Locuste - Le cavallette migratorie, più propriamente dette locuste, sono insetti migranti e quando migrano in qualche luogo solitamente si parla di invasione di cavallette. Pare non sia invece  politicamente corretto parlare di invasioni  se non si tratta di cavallete o altri insetti o animali migranti.

  • Donne - Se quelle che si lamentano delle attenzioni maschili fossero proprio infastidite dagli sguardi su scollatura o altro  magari andrebbero in giro meno scollate e con abiti meno corti. Siccome solitamente le esposizioni mirano a catturare l'attenzione,  forse quelle che si dicono infastidite da sguardi curiosi sarebbero più infastidite se non incontrassero alcuna curiosità.

Nessun commento: