sabato 8 aprile 2017

Equazioni - Associazioni - Articoli

minipensieri

  • Equazioni - "È sbagliato fare l'equazione più immigrati uguale più delinquenza" affermano gli elitaristi. Sarà. Ma è molto probabile che gli sconosciuti che arrivano da noi non siano tutti santi buoni e onesti. Se solo uno su mille è un delinquente fra mille migranti ce ne sarebbe uno, ma se ne arrivano 10000 i delinquenti potrebbero essere 10 e 300 se ne arrivano 300 mila. Ma anche fossero tutti buoni e bravi se non hanno un lavoro o un loro reddito legale possono solo procursene uno illegale o vivere a sbafo dei contribuenti italiani. E chi fa altrettanto lo trova giusto.
  • Associazioni - Se nello statuto di una società trovassimo scritto "Tutti i soci hanno il dovere di uccidere i non soci in qualsiasi luogo li trovino" non sarebbe normale considerarla un'associazione a delinquere da combattere con tutti i mezzi possibili? Che il Ministro dell'Interno si legga il Corano e ne tragga le conseguenze.
  • Articoli - Mi hanno insegnato che, per eufonia, davanti a parole inizianti con  z, s impura, gn e pn non si usa "il, i, un" ma "lo, gli, uno". Io però non ho alcuna difficoltà a pensare e dire dire il zio, il pnumatico, il scemo e siccome più nessuno si preoccupa di scrivere in italiano e se pensa alla legge sul lavoro scrive "jobs act"  se penso "il scemo del paese" posso pure scriverlo. Poi ognuno leggerà come gli viene meglio, come quando trova "stalker", "stepchild", "voucher" o "killer" legge come gli pare e capisce come può.


Nessun commento: