sabato 23 luglio 2016

E adesso? - La Festa - Colori

minipensieri

  • E adesso? - Nel  desiderio di farsi ammirare dal mondo ha disturbato i morti sepolti sotto 400 metri d'acqua mediterranea e li ha portati sul nostro suolo per dar loro "degna sepoltura". Solo ora si accorge che non ci sono loculi sufficienti, ma nessun problema: troveranno riposo nel suo giardino e in quello della Boldrini e quando anche lì non ci sarà più posto li spedirà nei vari cimiteri italiani, a spese del solito Pantalone. Intanto magari potrà accorgersi delle piccole difficoltà  per identicare centinaia di sconosciuti parenti di parenti sconosciuti, ma non si preoccuperà dei costi perché li farà pagare al solito Pantalone. Tutto per maggiore sua gloria. Poi magari capiterà che i parenti chiederanno un risarcimento perché il loro caro non è stato sepolto in terra o cremato o  come avrebbe voluto o perchè è finito in mezzo a troppi infedeli: e il conto arriverà al solito Pantalone. E qualcuno ci guadagnerà.
  • La festa - Anche nel Corano dev'esserci il precetto di santificare la festa: venerdì è giorno di festa per l'Islam e i fedeli lo santificano. Non si limitano a pregare Dio e a chiedere perdono per i propri peccati, ma offrono sacrifici: ammazzano gli infedeli, razza di cani e porci, al grido "Allah u Akbar"

  • Colori - Se tra chi viola le regole e chi le fa rispettare parteggiamo per il primo perché è nero e l'altro è bianco è razzismo anche se politicamente corretto. Se giustifichiamo chi  vuole viaggiare a sbafo e condanniamo chi glielo impedisce e risponde più o meno adeguatamente e civilmente alla sua arroganza e ai suoi insulti non lamentiamoci poi se ci sarà sempre più gente arrogante e parassita e più illegalità.

Nessun commento: