martedì 12 luglio 2016

Abbronzato - Furbetti - Diritti

minipensieri

  • Abbronzato - Sto pensando di abbronzarmi, di abbronzarmi moltissimo con gli abbronzanti e se non basta con qualche colorante per diventare nero, nerissimo: magari mi resteranno gli occhi azzurri ma in qualche modo potrò passare per africano di colore se non di lineamenti, chiedere l'asilo politico, averne i benefici e godere del razzismo politicamente corretto.

  • Furbetti - Finché trovano più conveniente non essere sposati non pensano al matrimonio e lo pretendono quando conviene esserlo. Così non sono obbligati ai ticket e ai doveri che avrebbero se fossero sposati e hanno i benefici e i diritti che non avrebbero se non lo fossero, pronti a volere il matrimonio in tempo per beneficiare della pensione di reversibilità.

  • Diritti - Pare proprio che tutto l'agitarsi per i diritti civili sia in fondo solo questione di soldi:  riconoscere al vedovo femmina o alla vedova maschio la pensione di reversibilità spettante a vedovi e soprattutto a vedove che sovente non hanno decente pensione propria per avere dedicato più tempo alla famiglia e ai figli che al lavoro retribuito,  come era frequente un tempo. Se è giusto dare senza limiti la pensione di reversibilità agli omosessuali conviventi in "unione civile", non vedo perché non sia giusto darla anche ai conviventi tutti: fratelli, sorelle, confratelli, consorelle, figli, genitori, nonni, nipoti senza discriminazioni per reddito o gusti sessuali, appunto. Sempre di unioni civili si tratta.

Nessun commento: